Palazzo Foscarini-Giovannelli

Palazzo Foscarini-Giovannelli

Hotel in un palazzo storico di Venezia

Descrizione

Il progetto

L’hotel Giovanelli è situato nel centro storico di Venezia, in un antico palazzo del 500 - Palazzo Foscarini Giovanelli - che si affaccia sul Canal Grande. 
In questo contesto così particolare la ricerca dell’integrazione edificio-impianto diventa indispensabile per assicurare con la massima discrezionalità le migliori condizioni di benessere ambientale. Per questo la scelta è caduta sul VRF Toshiba capace di avere un’ottima efficienza energetica, ridotta rumorosità, funzione di back-up tra i moduli delle unità esterne ed una flessibilità geometrica che in fase di installazione ha permesso un adattamento totale ai minimi spazi disponibili.
 Le unità interne canalizzate, a pavimento da incasso o cassette a 4 vie garantiscono alla clientela dell’albergo ambienti confortevoli e silenziosi.

Particolarità dell’applicazione

La gestione dell’intero impianto è stata demandata al comando di supervisione I.LON-100E3 di Toshiba che consente di intervenire sui parametri dell’impianto, in modo rapido ed intuitivo, direttamente dal PC situato nella reception. 
Attraverso questo sistema di supervisione Toshiba abbiamo potuto personalizzare la grafica delle pagine HTML di controllo in base alle esigenze estetiche e funzionali del nostro cliente.

 Dalla sua messa in funzione l’impianto ha raccolto alti indici di gradimento sia dalla proprietà che dagli utenti.

  • Venezia - Italia
  • Hotel
Equipment

Unità VRF

  • 8 - SMMS
  • 2 - SHRM
  • 68 - unità interne